Strategie Forex – Divergence Candlestick

La divergenza di strategia Candlestick WHS, solitamente, viene applicata a un grafico a 60 minuti. Si compone di due fasi.

Rilevamento di un segnale
Segnali di ingresso potenziale sono determinati da un pattern candlestick. Il futuro della piattaforma della stazione WHS è stato in grado di identificare un certo numero di modelli di candele. Questo strumento si trova nella lista indicatore e si presenta così:

Una volta che una formazione bearish engulfing è stata trovata dall’indicatore, viene generato un segnale di potenziale ingresso.

Conferma del segnale
Tutti i nuovi segnali vengono sottoposti ad un filtro. Un filtro che consente o blocca il segnale. Questo filtro unico confronta l’angolo dei grafici di prezzo con l’angolo della RSI. Il confronto viene eseguito utilizzando apposite carte sviluppate specificamente per questo scopo. Questi grafici sono basati su medie mobili e sono versioni delle classifiche di musica classica smussate. Le curve di levigatura, per esempio, riducono il numero dei punti alti.

Il termine si riferisce all’angolo di inclinazione di una particolare linea di tendenza applicata al grafico dei prezzi, nonché sulla RSI. Questa linea di tendenza specifica è una linea retta che collega l’ultimo con gli ultimi cinque punti.
I grafici smussati sono mostrati come spesse linee blu. Il filtro accetta un segnale di vendita e innesca una formazione bearish engulfing quando le linee di tendenza delle classifiche levigati divergono. Per esempio, se la linea di tendenza dei grafici dei prezzi di una riga volge verso l’alto (positivo), l’andamento delle classifiche RSI volgerà verso il basso (negativo).

Il filtro cerca una divergenza tra il grafico dei prezzi e quello dell’RSI. Per essere precisi, la linea di tendenza nella finestra principale deve aumentare, mentre la linea di tendenza nella RSI deve cadere per consentire un segnale di vendita.

Quando una posizione si definisce presa

Una posizione corta si apre all’apertura della candela successiva quando sono soddisfatte due condizioni:

– L’indicatore Candlestick ha una formazione ribassista.
– Il filtro ha una espressione speciale ed esamina il segnale (sfondo rosso nel grafico dei prezzi).

Quando una posizione si definisce chiusa

La divergenza di strategia Candlestick WHS utilizza 2 fermate. Essa combina un arresto pareggio con un arresto del tempo.

– Il BreakEvenStop è 3x l’Average True Range (ATR) per gli ultimi 20 periodi.
– Il tempo si ferma dopo 14 periodi e chiuderà automaticamente la posizione.
– L’obiettivo di profitto è 2x, ovvero l’ATR degli ultimi 20 periodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *