Il sito non è una cosa se una volta fatta deve essere abbandonata, anzi abbiamo in tanti articoli precedenti discusso i vantaggi che l’aggiornamento porta in termini di posizionamento web. Ecco ora 5 ragioni per le quali è opportuno procedere con un continuo aggiornamento.
La prima impressione è fondamentale
Al giorno d’oggi la maggior parte delle aziende e persone verifica i siti di partner/fornitori/erogatori di servizi prima di condurre affari con loro. Che debbano curiosare il menu del ristorante per prenotare una cena o approfondire le caratteristiche di un prodotto vi sono alte probabilità che vi giudichino in base al vostro sito web. Nulla fa una cattiva impressione sul web quanto un sito web “stantio”. Se il sito è Out-of-date cosa potranno pensare della vostra attività e dei vostri prodotti possibili acquirenti? Dovrete quindi essere sicuri di impressionare i vostri visitatori con un sito web moderno, usabile e piacevole se volete convertirli in clienti.
Siate competitivi
Risulta essere importante assicurarsi che la vostra presenza online sia uguale o migliore di quella della concorrenza. I potenziali clienti sono online alla ricerca di potenziali fornitori con i quali fare affari, fornite loro informazioni utili e facili da reperire che possano supportarli nel prendere la decisione migliore.
Presenza e condivisione
Gli utenti accedono al vostro sito tramite vari dispositivi mobile non più solamente tramite il PC, accertatevi di disporre di un sito web responsive al fine di rendere piacevole la navigazione delle vostre pagine. Gli utenti inoltre potrebbero voler condividere i vostri contenuti tramite il web, assicuratevi di fornire strumenti semplici per agevolare la condivisione tramite mail o social network
Seguire il business
Avete probabilmente nuovi prodotti o servizi, assicuratevi che gli stessi siano presenti sul web, gli utenti potrebbero aver sentito parlare degli stessi ma se non sono presenti sul vostro sito probabilmente non vi chiameranno.
Aggiornate direttamente il sito
Cercate soluzioni alternative al pagamento per ogni semplice aggiornamento del sito, chiedere al vostro web master l’implementazione di un’interfaccia che consenta a voi direttamente l’inserimento di nuovi contenuti e lasciate che lui si concentri sull’affinamento di altri elementi del sito.