Conto Adesso – Opinioni e Caratteristiche

Coloro che desiderano un conto corrente completo a costo realmente pari a zero, possono trovare una valida alternativa in Conto Adesso, che in più, a differenza dei vari conti online che bilanciano l’assenza di costi fissi con la mancanza di una remunerazione delle eventuali giacenze, prevede l’accesso al conto deposito Crescideposito Più.

Questo infatti garantisce una remunerazione che va dallo 0,10% allo 0,35%, senza dover sostenere costi di gestione. Quindi da una parte troviamo la gratuità e dall’altro anche possibilità di remunerazione.

Con Conto Adesso è veramente facile tenere sotto controllo le spese, visto che la gestione del conto è sempre pari a zero, a patto che venga considerato un conto corrente online al 100% (quindi comunicazioni via web, bonifici tramite Nowbanking o phonebanking anche verso banche extra gruppo, prelievi su Atm di Cariparma, Cassa di Risparmio La spezia e Friuladria). In ogni caso la presenza dei servizi tramite phone banking, che mantengono sempre la gratuità, permettono un uso flessibile e sicuro anche a coloro che desiderano comunque interfacciarsi con un operatore.

Conclusioni
A differenza di quanto accade con la maggioranza dei conti correnti online, in cui se non si rimane fedeli al solo impiego dell’internet banking (vedi anche Browser internet banking) si finisce con il sostenere dei costi maggiori a quelli applicati a un conto corrente “ibrido”, il vero punto di forza qui è dettato proprio dall’ottimo servizio di phone banking, capace di rassicurare quanti non amano troppo il fai da te. Il tutto è reso sicuro, veloce e semplicissimo tramite i vari step di sicurezza e l’uso della firma digitale. Tutti aspetti che portano a un giudizio di reale convenienza per il Conto Adesso di Cariparma, abbinabile tra l’altro a numerosi altri prodotti di indiscussa qualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *